AppsBuilder aiuta i neofiti di informatica a scrivere applicazioni e nasce dal Politecnico di Torino


AppsBuilder è un'officina per costruire applicazioni software a partire da un'idea, ma senza conoscenze di informatica. Richiama piuttosto l'abilità di aggiungere i mattoncini lego uno accanto all'altro. Chi arriva sul pannello digitale può comporre ogni parte del software come un gioco dove incastrare le tessere con mouse e tastiera. E vedere alla fine il risultato su iPhone, iPad e cellulari con sistema operativo Android.

Alcune aziende hanno anche assemblato il loro software: Crestron Electronics è un gruppo con 2500 dipendenti specializzato in domotica e ha progettato un'app per riunire i suoi messaggi pubblicati nei social network, come Facebook e twitter. Dopo aver visto che l'idea funzionava i due studenti hanno chiesto il supporto di Annapurna Ventures, un incubatore tecnologico fondato da Massimiliano Magrini, ex amministratore delegato di Google.

di Luca Dello Iacovo - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/wi61E


3 visualizzazioni

Next Domus s.r.l. Viale Raf Vallone 67 - 00173 - Roma P.iva 08598841008 - © Tutti i diritti Riservati  m. info@nextdomus.it t. +39.06.72630077

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle