top of page

La Next Domus è Top Partner Crestron


Crestron, multinazionale statunitense, è da oltre 40 anni il produttore di riferimento nei sistemi di controllo e automazione per la gestione integrata di audio, video, luci, reti e qualsiasi dispositivo di regolazione dei parametri d’ambiente.

Le tecnologie di Crestron trovano applicazione nel mondo residenziale, professionale e navale, assicurando un superiore livello di confort e produttività. Con un Catalogo di oltre 900 prodotti e pacchetti software di varia complessità, Crestron garantisce la più estesa e completa offerta disponibile sul mercato.

Le principali categorie di prodotto del Catalogo Crestron comprendono:

  • Sistemi di controllo in versione scheda, box e rack;

  • Touch panel e tastiere di monitoraggio e comando in versioni tablet, a incasso e da parete con tecnologie wired e wireless;

  • Reti di distribuzione per segnali audio e video; Home theater digitali con dispositivi tuner, music server e video server;

  • Sistemi d’automazione di luci e clima;

  • Software e soluzioni integrate di gestione e controllo.

La filosofia progettuale dei diversi prodotti rispetta rigorosamente gli standard dei relativi settori d’applicazione – protocolli di rete, norme di sicurezza, tensioni d’alimentazione – che ne confermano l’immediato e sicuro impiego nell’ambito di qualsiasi impianto.

Approccio al mercato e importanza dei partner

La strategia commerciale di Crestron prevede solo la vendita indiretta, delegando ai partner di canale un ruolo di primo piano e dal massimo rilievo. I partner possono fruire di apposite azioni di appoggio e sostegno articolate in supporto all’integrazione di sistema e programmi di formazione e qualificazione con certificazioni di validità internazionale.

Con riferimento a Crestron Italia, il supporto tecnico offerto si articola su un’attività di sviluppo software di macro al fine di mettere i “controller” Crestron in condizioni di interagire con la prescelta struttura di cablaggio, chiunque ne sia il relativo produttore. Comprendono poi lo sviluppo di planimetrie progettuali di impianti ad hoc, che consentono all’installatore di collocare le apparecchiature e provvedere alle operazioni di cablaggio in tempi brevi e con la massima funzionalità ed efficienza.


11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page