Helvar e Next Domus, insieme per l’Albergatore Day di Roma

Aggiornato il: 31 ago 2019



Helvar, insieme al partner Next Domus specializzato nell’automazione a 360° in ambito hospitality, sarà presente alla XV edizione dell’Albergatore Day a Roma per presentare non solo i suoi prodotti illuminotecnici, ma soprattutto la sua filosofia e le soluzioni per la gestione della luce basate su cinque parole chiave – semplicità, scalabilità, flessibilità, risparmio energetico e well being – le stesse caratteristiche necessarie nelle applicazioni alberghiere.📷Nel settore Hospitality l’obiettivo principale è quello di garantire comfort e benessere fisico ed emozionale all’individuo, in particolare in questo caso ai clienti degli hotel. Un ruolo fondamentale è sicuramente giocato dal potere della luce e dall’integrazione tra quella naturale e artificiale, e l’obiettivo principale è quello di far comunicare tra loro tutte le tecnologie per poter utilizzare soluzioni di controllo dell’illuminazione cucite sulle esigenze di ogni cliente e che garantiscano alle strutture alberghiere un elevato risparmio energetico.

Per questo l’approccio Helvar si fonda sempre più sullo Human Centric Lighting, orientato verso soluzioni Internet of Things, basate su tecnologia cloud e sul concetto di poter utilizzare ogni ambiente nella maniera più semplice e ‘domotica’ possibile, per migliorare la qualità della vita e dell’esperienza dell’individuo e per non sprecare energia: prodotti e sistemi per il controllo dell’illuminazione stand alone, personalizzabili via mobile, senza o con una minima configurazione in loco, e possibilità che prevedono un auto-apprendimento.

Inoltre per controllare adeguatamente e progettare l’ambiente di luce desiderato è necessario regolare la temperatura di colore e l’illuminamento ed Helvar ha sviluppato iC Colour, una tra le soluzioni più avanzate e flessibili che permette di modificare non solo la quantità di luce presente in un ambiente, ma anche la tipologia di luce fornita ed è compatibile con lo standard di controllo del colore DALI.

La luce ha un grande influsso sulla vita delle persone e anche nel settore Hospitality devono essere sviluppate soluzioni e progetti ad hoc per un benessere e un comfort visivo interpretato a 360° senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità.

https://www.integrationmag.it/helvar-albergatore-day/

Next Domus srl è un azienda che svolge l’attività di supporto alla progettazione, distribuzione, assistenza all’installazione e programmazione di impianti tecnologici avanzati. Opera da decenni nel campo del Home e Building Automation, grazie al suo know how acquisito è ritenuta una delle società leader nel mercato europeo in veste di System Integrator di impianti di sicurezza, illuminazione, clima, audio, video e automazione (domotica). La Next Domus ha scelto di collocarsi nel mercato della tecnologia esclusiva, e volendo essere il player privilegiato di progettisti, interior designer e installatori, lo staff è continuamente alla ricerca dei prodotti più innovativi, affidabili e leader di settore. L'obiettivo è quello accompagnare i nostri partner verso ormai lo standard tecnologico dell'integrazione di sistemi supportandoli in maniera innovativa in termini di servizio tecnico commerciale, per permettere di soddisfare i loro clienti finali più esigenti, con soluzioni su misura in termini di budget, usabilità, funzionalità e design.

Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona” Steve Jobs

Grazie al suo dinamismo e alla sua esperienza, la società collabora da alcuni anni con prestigiosi progettisti e architetti.


Sito Internet www.nextdomus.net


#domotica #crestron #bose #hospitality #lightingcontrol #audio #evac #saleconferenza #welness #spa #roma

2 visualizzazioni

Next Domus s.r.l. Viale Raf Vallone 67 - 00173 - Roma P.iva 08598841008 - © Tutti i diritti Riservati  m. info@nextdomus.it t. +39.06.72630077

  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle